Home
Autrice
Libro
Video
Maestri
Commenti
NUOVO FORUM: Dal 31 maggio 2016 il forum di The Secret Italia si è trasferito a questo indirizzo:
http://www.thesecretitalia.it/secretforum
.
Il vecchio forum resterà online come archivio, ma non sarà più moderato e non sarà più possibile inserire commenti.
Pagina 930 - 960 di 11845 results
Aggiungi un commento
Nome
Commento
Gatto66
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
x Angela88
Ciao Angela88, innanzitutto grazie dell'apprezzamento. Io penso e sono sicuro che le soluzioni buone le trovi....ma non è importante ciò che penso io. E' importante ciò che pensi TU...e nessun altro...solo TU puoi trovare la forza necessaria per RISALIRE...solo TU puoi decidere della tua vita...e dire una volta per tutte...."IO MI AMO E MERITO TUTTO IL BENE DI QUESTO MONDO".
Tu non sei mediocre..tu non sei incapace.....Angela hai solo 25 anni e tutta la vita davanti...io la mia vita l'ho ricominciata a 35 anni quando "tutti gli altri" pensavano che ero un fallito...."tutti gli altri"...lo pensavano....ma...."non lo pensavo io".
I tuoi amici hanno la loro vita.......sposta la tua attenzione su di te, se necessario prenditi un periodo di riposo ma "pensa a te". Cambiare la propria vita...sarà difficile...ma non impossibile. Ciò che è difficile un giorno lo trasformerai nella realtá che vuoi TU...e allora avrai vinto.
Cara Angela...chiedo una cortesia a te e a tutti gli altri. Non dite mai "farla finita" per rispetto vostro e di tutti coloro che vi leggono.
Tu non sei in basso rispetto a nessuno...sei solo momentaneamente in difficoltà...SE VUOI ce la fai.
Io lo dico sempre...c'e' gente che aveva il sorriso sulle labbra e amava la vita...e poi un bel giorno una malattia o altro se li è portati via...capisci io e te che fortuna che abbiamo?
PENSACI
Ciao Angela88 ti saluto con un grande abbraccio GRANDE GRANDE come una casa!
Yoyo
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Cara Sissy,
tu scrivi "non so se perché presagivo che qualcosa non sarebbe andato…rimandavo….e adesso è finita…lui mi ha lasciato…in maniera improvvisa senza spiegazioni", tu 'presagivi' quindi creavi, anticipando un evento che 'in maniera improvvisa' é capitato, non é stata improvvisa ma predeterminata da te! sei diventata non sicura di cosa avevi ed i fatti te lo hanno testimoniato. Perché non provi a presagire che tutto é sistemato e che finalmente mi scrivi così?! Hai creato un fatto? Disfalo!!!! pensa il contrario!!! hai realizzato l'impossibile una volta, quindi puoi fare altrettanto infinite volte, devi solo volerlo, smettere di vedere e raccontare un problema, per vedere e raccontare una soluzione. La felicità é sufficiente a creare una vita felice ma tu l'hai mescolata al dubbio ed al presagio della fine. La paura é un sentimento creativo, allora lavora sulla paura eliminandola, come? Se tu crei la tua vita e te lo sei ampiamente dimostrato!!! di cosa puoi avere paura se non di te stessa? ed hai paura di te perché non ti fidi di te e della tua immaginazione. Entra nell'immaginazione e vivi solo cose amorevoli e di buon riporto, significa raccontati il bello, il piacevole, il fantastico immaginando te stessa sempre amata, sempre voluta, sempre fortunata e felice. Non presagire il male, un presagio non viene da chissà chi ma da te stessa e tu sei la fonte delle tue esperienze, diventa consapevole dei tuoi presagi negativi e di a te stessa 'Alt, presagio negativo da eliminare' e poi procedi a sostituirlo con un presagio bello: un regalo, una sorpresa, una vincita, una vacanza, o qualsiasi cosa vuoi. Avanti, coraggio, non ti bloccare su un problema, la vita intanto scorre e tu ferma lì non modifichi nulla, se aspetti che lo faccia qualcosa fuori di te, aspetti in vano. La soluzione é accaduta ed il tuo desiderio é realizzato, cosa provi? cosa fai? pianifica, pianifica mentalmente cosa fai dopo la soluzione, per esempio ti dai l'obiettivo di essere più fiduciosa in te? Di avere più fiducia nel tuo compagno, di focalizzarti sul meglio della relazione? non so, sono idee, tu personalizzale per mettere al posto del problema i pensieri che avrai nel dopo realizzazione. Ma non dimenticare la tua esperienza! puoi creare l'impossibile ma sia nel bene che nel male, quindi un buon obiettivo é imparare a osservare se stessi e dominare pensieri e sentimenti, le reazioni di dubbio e paura. Quando hai raggiunto un obiettivo questo resta nella tua vita finché ne sei cosciente, quando esce dalla tua coscienza, esce anche dalla tua vita, quindi attenzione all'immaginazione, essa non si ferma mai e non le importa nulla, esegue! Bisogna quindi essere sempre consapevoli della propria immaginazione. Prendi quest'esperienza come un segnale di allerta, una buona lezione per il futuro, sempre che tu voglia diventare consapevole proprietaria del tuo destino. Tu sei il fattore operante nella tua vita, l'immaginazione segue te e non se stessa.
Volta le spalle a ciò é per guardare da ciò che sarebbe e questo lo fai allontanandoti da quell'immagine di te abbandonata e infelice, per entrare nella persona che vive il suo desiderio realizzato.
Ti abbraccio.
Universi
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Nua Sissy Sorcina
mi trovo nella stessa confusione, Ormai sono 4 mesi forse più che di lui non ho notizie ne ho contatti, ilmio amore resta uguale, non ce la faccio più ne a visualizzare ne a pensare di avercela già fatta, sono tanto stanca. Volevo registrarmi delle induzioni positive con le parole che Yoyo sempre ci dice per ascoltarle prima di dormire così che mi entrassero nel subconscio... ma mi sono detta non ce la faccio è tutto inutile mi lascio andare a questa deriva... sono in un momento out terribile.
Avevo anche scritto che un mio ex ora caro amico mi aveva chiesto di tornare con lui ed io all'inizio ero titubante, come ho pensato forse gi dico di si, è tornato sui suoi passi... finchè dico di no va tutto bene se accetto fuggono? ma perchè?
un abbraccio
Ele2376
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
X Syssy e Sorcina
Sissy mi permetto di rispondere anche a te perchè trovo nella tua storia molti aspetti comuni alla mia.
Una cosa mi sento di dire con sicurezza: tutto quello che tu chiedi avviene alla lettera, quindi stai molto attenta, chiedi tutto ciò che vuoi come lo vuoi anche nei minimi dettagli.
Se ripenso al passato, quando ancora nopn stavamo insieme, ricordo i desideri di quei momenti. Lui non si fermava mai da me, io volevo cucinare per lui, stare con lui.. passare tanto tempo con lui a casa mia. Questo è avvenuto, lui è tornato da me senza che io lo cercassi, è successo quasi due anni fa.
Non ho ancora tutto ciò che voglio, ma come dicevo nel post precedente, ora so come averlo, ho la chiave di lettura giusta. Ci sono delle cose nel nostro rapporto che ancora devo modificare, io devo modificarle perchè arrivano da incertezze mie, sono io che non credo possibili queste cose.
Io voglio sposarmi con lui, verrò a sciverlo qui, ve ne darò notizia presto, la mia fede è infinita e senza riserve. SO CHE AVVERRà.
Sorcina: Come ho fatto? L'ho desiderato senza ottenere nulla per molto tempo, poi mi sono rassegnata, conosco la LOA da molto tempo, quindi un giorno prendendo spunto da un post su questo forum ho iniziato a fare una cosa semplicissima. Ogni sera uscendo dal lavoro per pochi minuti entravo nella mia vita futura: mentre guidavo verso casa pensavo: devo fare in fretta mi sta aspettando a casa, avevo la sensazione netta e precisa che lui fosse a casa ad aspettarmi, io andavo da lui. Questo solo per pochi minuti e non canalizzavo la mia attenzione sulla persona specifica, pensavo a un lui generico. Dopo una settimana lui è tornato da me, e dopo il primo incontro ha iniziato a mandarmi messaggi tutti i giorni a tutte le ore, proprio come desideravo in passato. Mi mandava il buongiorno, la buonanotte ecc...
Vi dico un'altra cosa, io ho sempre avuto il desiderio di fare le ferie con lui, però sentivo resistenza da parte mia, insicurezza, continuavo a cercare posti in cui andare, pensavo a quando saremmo partiti, isomma mi dannavo per le ferie. Risultato? Non andremo in ferie insieme. Capite? L'universo lavora per voi, fede ci vuole fede, non forzate nulla. Avrei dovuto pensare a noi al mare, a noi felici insieme... qui ho sbagliato ma ne sono consapevole.
Ora per pochi minuti ogni sera mi visualizzo con la fede al dito, vado a dormire con questa immagine di me. A presto i confetti.
Bacio a tutti
Ele
angela88
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Ciao a tutti! Io sono qui solo per ringraziare Gatto66 per quello che ha scritto in un post precedente. Ammetto che comunque sono scettica sulla Loa, sarà che ho cercato testimonianze che mi spronassero, ma le trovo solo su questo sito, o su quello in inglese, e non mi sembra sufficiente a farmi dire "ok, questa roba funziona, proviamo". Sono anni che continuo a cercare soluzioni al mio problema, e non ci riesco. Mi sento sempre triste, mediocre, incapace. Ho 25 anni e non ho concluso davvero niente, nella mia vita. Vedo i miei amici laurearsi e trovare lavoro e andare a convivere e avere figli... e io non riesco a finire gli esami, e a realizzare i miei sogni. Una mia conoscente ha la mia stessa età, ed è incinta. Questo scatena in me tantissima tristezza. E non so come venirne fuori. Tuttora non lo so. Anche avendo letto il tuo post, gatto66... in cui, a parte l'essere fuori dal mercato del lavoro, mi riconosco in pieno. Mi sento ferma immobile. Senza lavoro, senza soldi. Senza obiettivi. Cioè, li ho, ma mi sembrano così dannatamente lontani... è tristissimo da dire, ma l'unico motivo che mi trattiene dal farla finita sono le reazioni dei miei amici e della mia famiglia. Ma una frase mi ha colpito è stata quella in cui hai detto che era ora di smettere di pensare agli altri e di pensare di più a te stesso. È stata una fulminata. Beh, probabilmente è questione di esercizio, ma lo sai che, effettivamente, solo pensare a me, per pochi attimi, mi ha fatto sentire meglio? E intendo, pensare a cosa vorrei davvero, come se i miei obiettivi fossero mete da raggiungere davvero e non nebulose lontane che si mostrano solo per far vedere quanto in basso stai rispetto a loro. Insomma, pensare a me non più come una vittima, ma come a una persona, mi ha fatto sentire bene. Peccato sia durato poco, ma voglio riprovarci.
Quindi, grazie, Gatto66, per avermi aiutato a capire. Grazie infinite!
nua
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
non ci capisco più niente
tutto è il contrario di tutto
penso e desidero una cosa
succede esattamente il contrario :(
forse mi sto innamorando di un ragazzo a cui piaccio, è evidente, ma se penso a lui e desidero qualcosa, l'istante dopo ci allontaniamo.
Perché?
chicca
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
ciao a tutti,
Ele2376, grazie per il tuo commento mi è piaciuto molto, è un gran lavoro su noi stessi....hai proprio ragione ; )
Pintavampiro, devi avere una gran fede, hai mille difficoltà...ma non devi mollare, solo la fede può aiutarti, ringrazia sorridi anche se non vedi niente per farlo tu continua anche se è da molto che già lo fai, non mollare, non molliamo, è un percorso e l'arrivo è li tira fuori gli artigli e avanza,
ti abbraccio
Sissy
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Yoyo, innanzitutto grazie....anche se non mi conosci io ti leggo da un po'....e con te ho capito tante cose...anche se probabilmente devo ancora fare un po' di strada...mi piacerebbe spiegarti la mia esperienza per capire dove ho sbagliato....
Ecco la mia esperienza: Nonostante una risposta negativa da parte di un ragazzo questo inverno, ho iniziato a leggere i post di Yoyo e a studiare Neville (ho anche letto il libro di Dyer "Ogni tuo desiderio sarà esaudito" che spiega Neville se qualcuno lo trovasse ostico…). Penso di avere capito cosa volesse dire vivere nel desiderio realizzato…è una sensazione strana, come se tu sapessi che nonostante tutto quello che succede attorno sembri remarti contro….in realtà sai che otterrai quello che vuoi….e cosi' è stato.
Lui è arrivato a me….ho vissuto un periodo in cui ero la felicità fatta a persona e ogni giorno mi dicevo…devo scrivere sul sito per ringraziare Yoyo e fare sapere che l'impossibile è successo! Solo che presa da questa felicità non l'ho fatto….non so se perché presagivo che qualcosa non sarebbe andato…rimandavo….e adesso è finita…lui mi ha lasciato…in maniera improvvisa senza spiegazioni (o meglio spiegazioni assurde) e io non mi do pace….dice che non mi amerà mai….ma io sento che non è cosi'...o spero...comunque lo voglio...
Ora io non so capire dove ho sbagliato…la felicità non bastava? La felicità non porta altra felicità? Lui è un tipo strano quindi io fino in fondo non mi sono lasciata andare perché non potevo crederci….forse è qui che ho sbagliato? In fondo non ci credevo? Yoyo….pensi che revisionando e pensando che non è successo….lui potrà tornare anche se mi ha detto che non lo farà mai? Vorrei capire…..io ho sperimentato quella sensazione di realizzazione ma non riesco piu' a trovarla dentro di me…..mi aiuti?????
Gatto66
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Mi piace
----------
Mi piace scrivere, una delle cose che sognavo da ragazzo era di scrivere storie per il cinema. Ovviamente era un sogno...comunque scrivo lo stesso ma per me e per coloro che incuriositi leggono ciò che scrivo. A voi cosa piace fare nella vita...vi sono delle cose che fate ma in realtà non siete convinti...oppure diciamo che non siete consapevoli perché qualcun altro ha deciso per voi?
Per esempio...state con la vostra ragazza e lei é abituata che la domenica va in chiesa..a voi non ve ne frega più di tanto, non ci siete mai andato ma da quando state con lei...avete cambiato abitudine, forse ci andate per accontentarla...forse vi siete avvicinato anche voi alla religione...se siete tranquillo e consapevole che é quello che volete allora é tutto a posto.
Se invece quando siete in chiesa...vi chiedete "ma io cosa ci sto facendo qui?"..allora non siete consapevole perché non siete "presenti"..state li "fisicamente" ma la vostra mente pensa ad altro..a voi in realtà "non piace stare li" e non lo avete mai detto esplicitamente alla vostra ragazza.
Oppure...andate a trovare dei parenti perché qualcun altro vi dice che sarebbe il caso di farlo...ma voi con uno di questi parenti ci avete litigato anzi in realtà non ci siete mai andato d'accordo.
Pensate magari che andandolo a trovare migliorate qualcosa del vostro rapporto...e ci andate...e ci scappa una piccola incomprensione ( ecco é successo di nuovo lo sapevo....non dovevo andarci ).
Quante cose nella vita piacciono a voi...e le fate con piacere. Quante invece le fate...ma perché altri vi consigliano o vi obbligano a farle?
Vi sono delle cose...che possono essere evitate se in realtà a voi non piacciono?....Io penso di si..ma a volte si ha paura di prendere coraggio e dire.."ora basta non voglio andare dove mi trovo male solo perché..é cosi che si deve fare..( a volte si parla di tradizioni..ma magari voi non sopportate che una cosa si debba farla solo perché da trenta anni é cosi che vanno le cose ).
Nella vita non é mai un problema quando siete "consapevoli" di quello che state facendo, come non lo é quando una cosa non piace solo ad altri ma un pò anche a voi. Diventa un problema quando fate a "sforzo" qualcosa che non vi piace e vi annoia...ma la fate perché altri vi spingono a farla...cosi non si é "PRESENTI".
sorcina
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
x Ele2376
Ciao Ele,
ho letto il tuo post e complimenti davvero x i tuoi traguardi , il tuo cambiamento . Comprendo bene che parta tutto da lì , se stai bene dentro e sei felice tutto cambia , il mondo attorno a te si manifesta x come sei tu dentro , questo io l'ho compreso bene , ma vorrei chiederti di più per quanto riguarda l'amore .... leggo che sei riuscita ad ottenere successo in amore .... che felicità! puoi darmi/darci dei consigli ... nei dettagli ... come sei riuscita a far sì che l'uomo che amavi si interessasse a te e la cosa diventasse seria ??? hai impiegato tanto tempo...??? io mi faccio prendere dallo sconforto perchè nn vedo niente invece .... nn ci sono eventi che mi portano news positive ...mi sembra che niente si smuova .... dammi un consiglio in questo , sai cosa voglio dire xchè ci sei passata e quindi puoi capirmi ... ti ringrazio del tempo che vorrai dedicarmi / dedicarci ...
sono felice x te che la tua vita sia cambiata con la loa e che tu come altri lo state testimoniando , è un grande aiuto per chi come me e tanti altri ha bisogno di conferme .
sorcina
Gatto66
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
L'autostima
-------------
A volte alcune persone pensando di avere la verità in "tasca" usano dei modi di dire offensivi nei confronti di altri che per vari motivi non riescono a dare una svolta alla propria vita. Una di queste frasi é la seguente: " Tu non farai mai strada nella tua vita ". Ora se una frase del genere viene detta a una persona che sta già in difficoltà ( lavoro e rapporti sociali con gli altri ) e tra l'altro ha anche una bassa stima di sé...potete immaginare quali possono essere le conseguenze....livello di stima ancora più basso..e convinzione che gli altri hanno ragione!
....ma se sei una persona che non ha una buona autostima...la prima cosa da fare in casi del genere é pensare ( e non é una cosa impossibile da attuare perché il pensiero é nella tua mente e non devi sforzarti )...."MA CHI SE NE FREGA DI QUELLO CHE DICONO GLI ALTRI".....eh si perché spesso si vive ascoltando troppo gli altri....
...ma gli altri chi sono per giudicare..e soprattutto...IO...per quale motivo non mi devo ritenere degno di realizzare i miei desideri?
Questo é il primo passo direi...il secondo é quello di non odiare colui o "coloro" che ti hanno detto..che non farai mai strada nella vita..tanto non servirebbe a niente.
Il terzo passo secondo me é quello più difficile...decidere una volta per tutte che sei una persona che merita di vivere una vita più bella di quella che hai adesso...e per farlo devi aumentare il livello di stima che hai della tua persona...
...non fa niente se non sai come fare e da dove iniziare il tuo cambiamento...l'importante é che DECIDI adesso di essere una persona che MERITA ...nonostante gli uccellacci del malaugurio dicono il contrario su di te....tu non ci credere...MAI!
Ele2376
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
X KODAKOVIC
X TUTTI
Eccomi!
Scusate se ti rispondo in ritardo, leggo sempre il forum ma non ho mai tempo di fermarmi a scrivere. Io sono sul forum da anni, prima scrivevo con un altro nome, cmq con questo già da almeno due anni.
Non me ne sono mai andata, da sempre leggo e seguo il forum, scrivo poco perché spesso non ho la possibilità di farlo. Conosco la Loa da almeno 4 anni, cosa è cambiato nella mia vita? La consapevolezza. Conosco meglio me stessa, ho imparato ad essere felice, ho l'uomo che amavo e a cui prima correvo dietro. Pensate che ci conosciamo da più di sei anni e stiamo insieme da uno e mezzo. Piano piano è cambiato il mio modo di approcciarmi al mondo, avevo difficolta ad ottenere soldi, avevo solo il necessario per vivere, perché sono cresciuta pensando che non mi è mai mancato nulla e che eravamo felici anche senza soldi. Non mi spiegavo come mia madre trovasse i soldi nel momento del bisogno, diceva sempre: troveremo i soldi per farlo.... e puf!! li trovava sempre. Ho fatto un lavoro molto importante su me stessa e su come usare i miei pensieri, ci vuole allenamento. La mia vita è cambiata quando sono cambiata io. Ho ancora sogni nel cassetto, guai a non averne, non si diventa invincibili, due mesi fa è venuto a mancare mio papà ma vi assicuro che nel dolore e nella confusione, con i giorni sono riuscita ad elaborare la cosa. Non è facile, nemmeno ora, ma avere la chiave giusta ci aiuta a capire.
In risposta al tuo quesito poso dirti che anche altre persone del passato ogni tanto passano ancora di qui, hai letto di quella ragazza che vinse il milione al milionario? Non faccio nomi perché forse le darebbe fastidio, cmq lei ogni tanto torna qui, legge o commenta, l'ultima volta l'ho letta forse 6 mesi fa. Non la conosco personalmente ma ho letto la sua storia qui e la riconosco quando scrive.
Insomma non è vero che tutti sono spariti, secondo me la LOA crea un legame, una vicinanza tra le persone, la Loa è amore! l'amore avvicina.
Forse mi sono allungata e ho parlato di tutto un po', scusatemi.
Un bacio grande a tutti, specialmente Yoyo che mi ha aiutato tante volte e continua a farlo inconsapevolmente.
Elena
pintavampiro
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Yoyo e Chicca, ti ringrazio. Ma anche essere a San Francisco non è un qualcosa da mettere in atto tramite una fuga. Dove andrei una volta che sono là? Anche in questo caso è opportuno pensare di essere già lì, se vuoi avere un futuro in qualunque posto. Ma la mia esperienza nel mio paese è che più sei positivo, meno tutti ti accettano. Sei accusato di credere nei sogni. Veramente c'è una mentalità retrograda al punto che i gay sono malati, e qualunque cosa che faccia, perché fatta da me, è sbagliata. Dal giorno che sono nato tutti quà mi prendono in giro. Ma allora c'è qualcosa che non va. Non mi hanno mai fatto cantare nemmeno al teatrino parrocchiale. E tutt'oggi non ho nessun amico che mi capisca. C'è una sommossa generale contro i miei sogni. Se un giorno perdoni tutti ecco che quello successivo sei punto e a capo perché mi insultano di nuovo. Non si può continuare così...Nella mia vita per me è sempre stato più naturale stringere amicizia con stranieri piuttosto che italiani. E adesso la situazione si complica perché queste sommosse mi fanno rimettere di salute. Cosa fare?
Yoyo
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Paola C.,
io trovo che il libro TheSecret sia un libro molto pratico per scoprire e diventare consapevoli della legge di attrazione, nonché contiene molti spunti per approfondire l'argomento. Ciò che sta alla base della loa è l'immaginazione, non potrei considerare banale un libro come TheSecret che parla appunto di questo, non approfondisce molto sulla legge della coscienza ma rende bene l'idea del potere di attrazione nell'uomo. Io trovo che Rhonda Byrne abbia voluto comunicare ciò che aveva scoperto, riportando le fonti della sua scoperta anche per incoraggiare le persone a provare ciò che lei racconta ed a sentire più punti di vista e testimonianze, non so se questo è considerabile 'semplicistico' oppure 'semplice', io propendo più per la seconda ipotesi, cioè l'intenzione di rendere l'argomento semplice.
'Commerciale'? Cosa si intende per 'commerciale'? Ognuno ne ha un concetto differente. Io trovo che bisogna valutare il messaggio ed i risultati che quel messaggio può portare, ma non lo si può fare finchè non lo si mette in pratica, così come scaricare una teoria senza provarla e giudicarla senza una propria esperienza, lo trovo sterile per determinare se è reale o inutile.
Ti abbraccio.
Yoyo
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Plutonia,
quando hai un obiettivo devi pensare 'come se' lo avessi già raggiunto, se sei sicura di questo allora non ti importa del percorso perchè sai che è proprio quel percorso che ti sta portando alla meta. Tu, e nessun'altro, conosci il quadro generale che sarà impiegato per realizzare il tuo sogno, tu decidi solo che così è, ma in quel tragitto dal desiderio alla realizzazione tutto si svolgerà per prepararti a ricevere quel sogno.
Tu scrivi: 'per mesi ho scritto di voler fare molta pratica e imparare cose nuove e avere anche un buon contratto, cerco di ripetermelo tutti i giorni, ma la realtà circostante è ben diversa, in poche parole non partecipo ai progetti importanti e spesso mi ritrovo senza far niente, ogni tanto mi scoraggio e penso di trovarmi sempre nel posto sbagliato.' nei fatti tu hai ciò che pensi, focalizzandoti sul desiderio di 'cosa vorresti fosse' la tua esperienza, la situazione resta quella del 'vorrei questo e quello', invece bisogna vedere le cose come se già fossero, e perchè ciò accada è sul tuo concetto di te che devi operare, descrivere te stessa nella realizzazione e poi entrare in quella parte, allora i fatti si adegueranno a quel nuovo concetto di te. Sentiti importante e già dentro l'ideale di un'esperta informatica che ha un impiego di responsabilità, con il contratto che ha sempre desiderato e con quello stipendio definito. Senti amici e parenti che ti fanno i complimenti per questo successo. Vai oltre ogni preparazione o corso, vai oltre la fine del progetto della tua carriera, alla persona che saresti se quella fine fosse già raggiunta, non agli eventi che servono perchè quelli si mostreranno, vai nella tua immaginazione a sentire l'atmosfera di quel momento in cui tu sei un'esperta informatica che ha quel determinato lavoro che volevi e poi sii fiduciosa che il cammino ti porterà lì!
La gratitudine è il sentimento che ti allinea con il livello interiore della realizzazione, perchè se tu avessi ora la tangibile realizzazione del tuo sogno, non saresti infinitamente grata?!? dunque immagina il DOPO realizzazione, l'ideale di te raggiunto e rendi grazie, poi vivi serena e benedici giorno per giorno tutto ciò che accade perchè se accade in quella tua assunzione di avere realizzato, significa che ti sta portando al traguardo.
Ti abbraccio.
Lost
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Grazie YOYO,
per la tua risposta. Sto provando a seguire i tuoi consigli, devo assolutamente riuscirci e ripulirmi da tutti i pensieri negativi che porto dentro inerenti a quest'ambito della mia vita.
Ti farò sapere come riuscirò a fare evolvere la situazione!
Grazie per la risposta e grazie per tutto il supporto che dai a questo sito.
Un abbraccio.
ENERGUMENO
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
che faccia insullsa e fasulla sta pseudoscrittrice....
meglio 3 minutini di meditazione di fronte un muro bianco va!
OHMMMMMMMMMMMMMMMMMM
Sam
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
KODAKovik, non è così sbagliato il discorso di Yoyo sai, in effetti il cambiamento è alla base di tutto. Noi siamo qui per imparare a “camminare”, passami il termine, bene o male abbiamo trovato questo forum quasi tutti leggendo il libro, quindi abbiamo iniziato a familiarizzare con teorie che non erano propriamente nostre, poi pian piano le abbiamo interiorizzate e abbiamo imparato che cos’è la fede e come usarla a nostro vantaggio. Poi come ti dicevo arriva il momento che inizi a staccarti dalle solite abitudini, per svariati motivi, non per forza perché hai realizzato tutti i tuoi sogni (perché ne hai sempre diciamoci la verità) ma nemmeno perché non ne hai realizzato nemmeno uno. Hai semplicemente innescato un cambiamento e da qui vai avanti. Quindi dai priorità anche ad altro e magari non scrivi più tutti i giorni sul forum, o non leggi più… o leggi quando puoi ma senza intervenire perché anche gli altri abbiano il loro spazio e facciano il “loro tempo”. Io posso dirti che ho imparato moltissimo, che sono cambiata tanto, all’inizio ero confusa, spaventata, non sapevo cosa fare o chi fossi, una cosa importante che ho capito e imparato sulla mia pelle è che tutto arriva! Se confidi nel fatto che tutto si risolve, tutto arriva e agisci di conseguenza , cioè senza troppa paura e senza eccessivo accanimento, le possibilità sono infinite davvero. Se vuoi sapere di me, no, non ho recuperato il rapporto con mio marito, non era giusto continuare perché infondo nessuno dei due era felice. Abbiamo mantenuto un buon rapporto però, esattamente come desideravo. La persona che amavo, è quella che amo tuttora , adesso voglio vedere come farà l’universo ad appianare la strada per completare il mio sogno.
Un abbraccio
Gatto66
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Ognuno di noi è importante!
------------------------------------
Salve...anche questo è un argomento che mi sta molto a cuore. Voglio parlare oggi dell'importanza di voler bene a se stessi. Voglio farlo raccontando una storia...
Diamo un nome al personaggio...chiamiamolo Jack ( scusate ma oggi sono scarso a fantasia ). Jack è simpatico, gli piace stare con gli altri, è buono e molto altruista. Quando gli chiedono aiuto non dice quasi mai di no....si fa in quattro per aiutare gli amici in difficoltà ( ma poi non ho capito questi modi di dire....e se io voglio dire che UNO SI FA IN OTTO PER AIUTARE GLI ALTRI?....abbondiamo...). Il nostro Jack però ogni tanto va in crisi esistenziale...perchè si carica troppo dei problemi degli altri....forse ha bisogno di staccare un pò...va beh è normale...pensa Jack...mi prendo una bella vacanza e torno più in forma di prima. Jack va in vacanza...ma quando torna....i suoi "assistiti" ( infatti a furia di dare sempre una mano a tutti...sembra uno psicologo con una sfilza di clienti al seguito )....hanno bisogno di lui e gli "appioppano" tutta una serie di lamentele e problemi personali.
A un certo punto Jack esce pazzo....e dice...."ora basta..devo pensare di più a me...tanto gli altri capiranno. Gli "altri" però non capiscono..o fanno finta di non capire...anzi accusano Jack di essere un egoista...
Alla fine lasciano Jack da solo...come un BACCALA'....e nel momento peggiore ( il povero disgraziato nel frattempo ha perso pure il lavoro...quando si dice che uno non si fa mancare niente nella vita ).
Un giorno però Jack...si mette davanti allo specchio e dice..."basta è l'ora di VOLERMI BENE e di scoprire la verità....ho forse paura di rimanere da solo?". In pochi mesi fa terra bruciata intorno a lui....manda al diavolo chi l'ho critica...i pessimisti i lamentosi e gli egoisti...e di nascosto si diverte pure a fare le pernacchie!
Passano gli anni...Jack ha ritrovato il lavoro, ha tante persone che gli vogliono bene...non è cambiato fondamentalmente...è sempre una persona di cuore...ma ha capito...che PRIMA DI AMARE GLI ALTRI ha dovuto imparare ad amare SE STESSO....e tutto questo non è egoismo!
plutonia
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
ciao chiedo un consiglio a yoyo
da un anno sto mettendo in pratica la legge di attrazione con degli esercizi sulla gratitudine, alcuni ripresi ancne dal libro the magic
tra i vari desideri che ho chiesto c'è il più grande che è quello di stabilizzarmi con il lavoro.
mi piace lavorare nel settore informatico, ora sto facendo una esperienza presso una agenzia, per mesi ho scritto di voler fare molta pratica e imparare cose nuove e avere anche un buon contratto, cerco di ripetermelo tutti i giorni, ma la realtà circostante è ben diversa, in poche parole non partecipo ai progetti importanti e spesso mi ritrovo senza far niente, ogni tanto mi scoraggio e penso di trovarmi sempre nel posto sbagliato. Ora sono nel dubbio, mi sento impotente di non riuscire a cambiare la situazione, ho cercato di contattare anche altre agenzie ma non ho cavato un ragno dal buco. Mi sto rendendo conto che ho una grande resistenza nel settore lavorativo e non riesco a buttarla giù.
il consiglio che vi chiedo è:
continuo a ripetermi giornalmente e a ringraziare come se facessi una esperienza lavorativa appagante? oppure non ci penso più e cerco di divertirmi?
chicca
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Ciao Pintavampiro, mi spiace molto, credo che a questo punto tu debba andartene, potrebbe essere sbagliato il mio consiglio perchè lasciare la famiglia che ha bisogno di aiuto potrebbe essere una cosa sbagliata, ma credo che se prima non aiuti te stesso e non trovi un pò di serenità tu, non puoi aiutare nessuno anzi peggiori la situazione. Io credo che dentro di te tu sai coa vuoi fare ma ti manca quel coraggio quella spinta per farlo.
Io sono scappata dalla mia famiglia per 4 anni, ho viaggiato tanto per poi tornare più carica che mai e meglio che mai così da riuscire a stare con la mia famiglia senza vedere i mostri.....mi è servito allontanarmi.
Non so se per te possa essere la stessa cosa, spero che tu riesca a trovare la serenità che meriti, ti abbraccio.
facci sapere cosa hai deciso e sappi che i mostri che vedi dentro casa sono quelli che hai dentro di te, credimi è così una volta sconfitti non li vedrai neanche fuori....non ci sono non esistono, vivi la tua vita pensa a te per poi riuscire a pensare e dedicarti a loro con tutto l'amore che hai.
un saluto
Paola C.
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Cara YOYO,
forse avrai già risposto ad una domanda come questa ma sono nuova e scorrere tutti i messaggi precedenti richiede davvero molto tempo :)
Vorrei sapere la tua opinione riguardo al libro "The Secret"... Ci sono molte opinioni a riguardo: Chi si schiera completamente a favore, chi dice che sono tutte cavolate e chi dice che la legge di attrazione esiste ma il libro è "troppo commerciale", "troppo semplicistico e quindi non proprio reale".
Ecco, per questo voglio sapere tu cosa ne pensi.
Ti ringrazio in anticipo
Un abbraccio
Yoyo
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
KODAKOVIC
io ho letto questa tua frase e forse l'ho interpretata non come tu la intendevi: 'Noto che non c'è una stessa persona uguale che continua a scrivere che sia rimasta nel tempo.', pensavo intendessi che sia rimasta uguale nel tempo....mi spiace.
Ciao.
Gatto66
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
x Angela e per tutti gli altri!
Ciao, personalmente non credo che un libro possa cambiare la vita di una persona, cambiare si può ovviamente ma non darei troppa importanza a un libro anche se scritto bene. Un libro come The Secret ha venduto moltissime copie ma quello che è scritto non è detto che vada bene per tutti coloro che lo hanno comprato.
Se centomila persone comprano un lbro....vuol dire che 100.000 cervelli "pensanti"....che sicuramente hanno pensieri e modi di fare diversi tra di loro...hanno comprato "UN UNICO LIBRO" non centomila libri diversi per ogni persona. ....quindi quell'unico libro parlerà in "generale"....e quello che c'è scritto secondo me non va preso alla lettera....perchè può andar bene per alcuni...ma per altri no. Personalmente quel libro non l'ho piú aperto...ho preso solo quello che secondo me poteva servire al mio caso e sono andato avanti nella vita di tutti i giorni senza dare eccessiva importanza a un libro...anche troppo pubblicizzato.
Con questo non voglio fare una critica al libro...ma voglio solo dire che per la mia esperienza ( ma essendo mia posso anche sbagliarmi...comunque ognuno la pensa come vuole) non credo possa esistere un libro che ti cambia la vita e non darei ascolto alle strategie promozionali messe in atto per venderlo. Può esistere invece un libro che può dare ottimi consigli oppure qualche intuizione che ci può servire...o semplicemente ci fa riflettere su alcune cose.
La tua vita "la cambi tu personalmente" e se vuoi un incoraggiamento ti posso dire che per quanto ne so....potresti essere anche più "in gamba" di coloro che hanno scritto il libro e che in fondo sono persone normali che hanno avuto una intuizione...su quella intuizione hanno creato la loro fortuna scrivendo "The secret".
....capito? Persone normali come sono io...come sei tu e come lo sono altri presenti su questo sito e che scrivono i loro commenti....allora che differenza c'è tra noi e gli autori di The secret? Nessuna.......possiamo avere le stesse possibilità di "rinascere"...siamo esseri intelligenti..che pensano, amano e vivono la loro vita...
Questa non è presunzione e non è neanche fantasia se ci rifletti bene....è solo il mio incoraggiamento personale per te e per tutti coloro che oggi sono un pó tristi. Forse sarò matto a ragionare così....ma sono me stesso e questo mi da una enorme soddisfazione..non cerco consensi quando scrivo...prendo ciò che mi arriva ( complimenti, critiche eccetera )....non mi aspetto grandi miracoli...e non pretendo che debbano per forza arrivare...ma dentro di me un pò ci credo...eh eh eh....e piano piano stanno arrivando.
Gioia a te e a tutti coloro che hanno avuto la pazienza di arrivare a leggere questo mio papocchio fino alla fine!
Gatto66
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
x Sun
Ciao Sun...che grande soddisfazione sapere che addirittura le mie parole ti possono servire per risolvere una tua questione personale ( e ovviamente spero che possa andare bene per te ). Grazie di cuore per le tue belle parole.
Lory
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Ciao a tutti.
chiedo un parere di chi ha più esperienza.
sono in un momento di "fermo".
come ho già detto varie volte, ho espresso un desiderio, non si è manifestato ancora, ma so che lo farà.
ora, in questo momento non mi sento di fare nulla, di agire. primo: perchè non so che fare, secondo: non ho la spinta a fare nulla.
sono ferma, senza ansie, sicura che arriverà l'ispirazione giusta.
è giusto comportarsi così? o bisognerebbe fare qualcosa?
Grazie a tutti
Yoyo
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Gfr
Immagina che ci racconti che é tornata, scrivi la scena che vorresti raccontarci, poi immagina di viverla in prima persona, sentiti al computer mentre la scrivi e prova quel sentimento che tu avresti se così fosse. Dopo, vivi!!!! Non ci pensare più e sii felice, non controllare telefono, sms, social network, email, non chiedere notizie ad amici parenti ed affini e dedicati esclusivamente a te, a stare bene e divertirti, perché? Perché se é tornata, non hai da fare tornare nessuno e se fai finta che é tornata così sarà.
Un abbraccio.
Yoyo
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Gianfranco,
hai vicino a te un grande maestro, tuo figlio! osservalo mentre affronta la vita, si preoccupa? No! non ha tutti quei pensieri limitanti del 'penso che....non mi vuole, non posso, l'ho persa, chissà se, forse, magari, etc etc", lui chiede, vuole una cosa e la chiede, poi gioca e sta presente in ogni cosa che fa' e persino il gioco diventa serio e importante, notalo! Tutti i limiti che tu vedi sono solo pensieri, e da dove vengono? Da te! puoi crederli o rifiutarli, sta a te pensare che puoi o meno avere ciò che desideri ma finché non credi che puoi, tutto resta un desiderio. La soluzione é: dipingere mentalmente la tua vita ideale, il che è come chiederla, ed entrarvici nell'immaginazione, sentirla reale e toccarla con mano nell'immaginazione, poi torni alla realtà e la vivi normalmente come fa' tuo figlio: senza più porti domande e pensieri sul come fare a raddrizzare qualcosa perché quell'atto immaginativo ha già risolto tutto e tu aspetti solo che si materializzi, pertanto ti dopo centri con gioia su ciò che di bello già hai. Fai così e non resterai deluso.
Ti abbraccio.
Pepita
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Sono fortunata perché in varie situazioni l'Universo mi coccola e tiene il sorriso proprio adesso. Ho una lista, una lista di desideri taanto lunga.
Tutti ciò che si sposta, si raddolcisce, si modifica verte proprio sulla distanza tra me e quei desideri.
E quelli che ancora non si manifestano o non si muovono, ormai ho capito, è solo per una questione di tempo. Non ci può essere dubbio: arriveranno.
Esempio: (uno degli innumerevoli di questo periodo) per una serie di motivi diversi mi sono ritrovata in due giorni ad avere 3 rapporti d'amicizia importanti rovinati. Rottura totale a dire il vero.. Io ero nervosa da prima e non facevo che rinforzare negatività e tensioni dentro di me.. E questo mi ritornava!
Allora ho recuperato la calma, mi sono fermata.. Ho pianto anche un pochino per sfogarmi e mi sono impegnata a svuotare quel cumulo di pensieri inutili e tristi.
Ho scritto in un foglio che ero grata che (nomi dei amici) mi avessero chiesto scusa e avessero ribadito che sono importante per loro.
Ebbene tenendo quel mood di serenità, come avessi davvero avuto ciò che ho scritto.. Quello s'è manifestato.
Due di queste tre persone mi hanno chiesto scusa e riempita di dolcezza dopo.. In soli tre giorni.
E per l'altro mio amico, sto tranquilla, l'Universo mi farà chiarire anche con lui. A suo tempo.
Non preoccupatevi di molto, vivete normalmente. Ma cercare di impegnarvi a coltivare le piccole piacevolezze, le piccole vittorie, i pensieri puliti e freschi.
Pare niente.. E invece è TUTTO. :)
Forza ragazzi!!
P.S. Alla mia Helena un abbraccio di sole e mare!
Giulia
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
KODAKovic
Ciao! Ho qualche dubbio sul punto 6...è sempre bene desiderare l'anima gemella, quella dei nostri sogni, e non una persona specifica, ma come ha detto Neville e anche Yoyo la cosa dovvrebbe funzionare comunque, ameno così credo! :) Però vorrei una risposta definitiva a questa cosa perchè se devo sperimentarla non devo avere dubbi!!!
Vi abbraccio tutti! <3
<< Inizio
< Prec.
31
32
33
34
35
36
37
38
39
40
Pross. >
Fine >>
Home
Consigli di Lettura
Scarica l'Assegno
Scrivici la Tua Storia
Le Vostre Storie
Rassegna Stampa
Area Media
Newsletter
Nome:
Email:
© 2025 THE SECRET - Macro Soc. Coop. PI: 02403780402